Spazio Solidale

Siamo donne e uomini che volontariamente lavorano nelle varie attività, secondo le proprie competenze professionali. Organizzati in gruppi di lavoro permanente ci avvaliamo della collaborazione di persone che vengono coinvolte nei progetti specifici. L’attività di formazione interna è allargata a tutti coloro che operano nei gruppi di solidarietà della zona per permettere una crescita qualitativa al maggior numero di persone.

LE NOSTRE ORIGINI
Spazio Solidale, associazione di cultura e di solidarietà, nasce come Commissione Internazionale Nord-Est Milano agli inizi degli anni 80, all’interno del sindacato, dove opera fino al 1989.
Dal 1991 diventa associazione autonoma, operante sul territorio del Nord-Est milanese. Nel 2004 prende il suo nome attuale.

A CHI CI RIVOLGIAMO
A tutte le persone sensibili e attente alle problematiche internazionali, in particolare a:
- insegnanti;
- gruppi di base;
- volontari che lavorano nelle associazioni di solidarietà internazionale.

CHE COSA FACCIAMO
La scelta delle attività va a quelle iniziative che mirano a formare una struttura permanente sul territorio per attivare una rete tra i gruppi presenti e valorizzare le iniziative realizzate anche da altri.
Spazio Solidale organizza corsi di formazione che hanno lo scopo di fornire ai volontari strumenti metodologici, organizzativi e progettuali per migliorare in efficacia ed efficienza le loro iniziative.
Sostiene le associazioni di stranieri, soprattutto di donne, che organizzano corsi di lingua per la loro comunità. Dal 1996 realizza il calendario “L’orologiaio matto” la cui vendita permette di finanziare progetti di cooperazione internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento